Casa Artemisia

Un luogo che profuma di antico e d'altri tempi.

Casa Artemisia è una casa privata di campagna e una Casa Vacanze che offre ospitaòità in un paese sulle rive del fiume Oglio, Marcaria in provincia di Mantova.

Il progetto di Casa Artemisia nasce dalla necessità di creare un luogo privato di condivisione, gioia e di guarigione a partecipazione consapevole e volontaria, dove sentirsi a casa e protetti in un ambiente energeticamente sano.

A Casa Artemisia si organizzano cerchi di guarigione con lo strumento delle costellazioni familiari e cerchi medicina con metodo sciamanico e pratiche yoga, nella libertà e nello scambio.

Essendo vicino alle rive del fiume, la natura è abbondante e generosa; e per questo Vanessa, con grande esperienza nella coltivazione di un orto in permacultura e biodinamica, propone incontri di autoproduzione, riconoscimento erbe, uso magico delle erbe, cerchi di donne, cosmesi naturale e laboratori per bambini con l'aiuto e l'alleanza della Pachamama; non a scopi commerciali ma di scambio e di contributo libero.

Questi incontri sono inviti, ma allo scopo di far conoscere e a fare esperienze con temi legati alla madre terra e al padre cielo, attraverso i fenomeni della natura e i riti di passaggio dei popoli antichi.
Serate e giornate di condivisione culturale e a partecipazione consapevole e privata.

Dopo una lunga e preziosissima esperienza a stretto contatto con la natura in un orto d'altri tempi, in cui la particolarità erano la presenza di erbe selvatiche, antiche, aromatiche, comuni ortaggi e fiori commestibili che arricchiscono i palati, la cultura del popolo contadino e culinario a portata di mano; siamo ora a proporvi esperienze che oltre ai profumi e i sapori, risveglieranno in voi il piacere di entrare a far parte degli eterni cicli energetici e delle stagioni come portali, una terapia intensiva contro lo stress e la malinconia, riconoscendo il colore, il sapore, l'anima e il profumo della terra.

Ho voluto creare anche un punto di ritrovo... dove fare due chiacchiere, sfogliare riviste e libri e godersi la sensazione di non essere soli nel lungo cammino della vita.

Una Curatrice erbana ha le unghie piene di terra e fiori.
nella sua amata Madre
le mani affonda e la sua bellezza non sta nella cura di se stessa, ma nella grazia e nell' amore che mette per curare gli altri...
Una Strega erbana non si vergognera' mai delle sue mani ruvide,
spesso sporche, che scavano nel terreno e nell' anima.
La fusione con Madre terra, toccarla, annusarla
e sporcarsi anche il naso.
E mentre sei la vera te, tutto germoglia e fiorisce
e crescente si fa vita!
E adesso sai, che esserti sporcata le mani
ti ha solo ripulito l'Anima ...
Con amore Euridice
Testo protetto da copyright© tutti i diritti riservati
(Le Streghe Lucenti) 
Casa Artemisia è un incanto antico.
Puoi trovare la pace di tempi lontani, cortili delle vecchie cascine,
dei vecchi fienili e ne senti ancora il profumo.
Memorie assopite.
Ma invece è ancora tutto qui e poi tutto torna.
È da qui che noi partiamo.
Dalla rinascita.
Ahò!
ALEPH Alessandro Perego
Crea il tuo sito web gratis!